-
5% dto.
-
-
-
Unidad(es)
-
Caracteristicas
- Páginas: 396
- Formato: 24x16 cm
- Fecha Edición: 2017
- Idioma: Italiano.
- Encuadernación: Tapa blanda o Bolsillo - Con solapas.
-
Discutendo
-
9788491232759
-
-
-
-
-
-
Il volume raccoglie una serie di saggi, vecchi e nuovi, su temi vari di teoria del diritto, teoria della scienza giuridica, teoria dell’interpretazione, e teoria costituzionale.
Gli argomenti in discussione sono eterogenei: la struttura degli ordinamenti giuridici, la validità, la logica del linguaggio normativo, i diritti umani, le diverse teorie dell’interpretazione, l’interpretazione costituzionale, l’applicazione di principi, i limiti della revisione costituzionale, e via enumerando.
Il volume è tuttavia unitario dal punto di vista metodologico, per l’uso sistematico degli strumenti dell’analisi del linguaggio, per la difesa del positivismo giuridico metodologico, per l’atteggiamento realistico in materia di interpretazione.
El libro pertenece a los siguientes catálogos